#Messina. Turismo, accordo Fisascat Cisl-Nuova Tecnologia
“Più occupazione, più mesi di lavoro e meno ricorso ad ammortizzatori sociali”. A dichiararlo è il segretario generale della Fisascat Cisl di Messina Pancrazio Di Leo, dopo l'accordo aziendale con la società Nuova Tecnologia srl che gestisce i servizi del San Domenico Palace Hotel di Taormina.
“Si tratta di un accordo dal grande valore simbolico -afferma Pancrazio Di Leo. Abbiamo recepito l'avviso nazionale sulla destagionalizzazione del turismo e per la prima volta nel nostro territorio una struttura ricettiva aderente a Federalberghi ha firmato l'intesa per il prolungamento del periodo di assunzione del personale stagionale, garantendo 8 mesi di occupazione continuativa e il diritto di precedenza sulle riassunzioni”.
L'accordo, che prevede 8 mesi di lavoro garantiti da marzo a dicembre, consentirà ai lavoratori di essere in linea con la nuova riforma della Naspi rispetto al nuovo sussidio per la disoccupazione.
La Fisascat Cisl di Messina guarda al futuro e chiede una deroga per i lavoratori stagionali anche per gli anni successivi al 2015.