#Messina. Tre denunce: guidavano drogati e ubriachi

 

Polizia_SiciliansServizi specifici per contrastare uno dei fenomeni tipici della fine settimana, soprattutto tra i giovani, la guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto droghe o sostanze psicotrope, sono stati organizzati e messi in atto dalla nella scorsa fine settimana. La Polizia di Stato (Polizia e Volanti) ha quindi effettuato serrati controlli sugli automobilisti in città, specie nelle zone maggiormente frequentate. Alta l'attenzione dei poliziotti nei pressi di discoteche, lidi e altri punti di aggregazione giovanile. Presente anche un team cinofili . I controlli sono stati effettuati con l'ausilio di un'equipe composta da medico e personale paramedico dell'ufficio sanitario della Questura di Messina.

L'attività di accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti è stata infatti svolta impiegando test qualitativi monouso forniti dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale, a bordo di idoneo automezzo sanitario della Polizia di Stato, così da garantire la dovuta riservatezza a tutte le persone controllate. Sono stati utilizzati i precursori per lo screening veloce per verificare la positività derivante dall'assunzione di sostanze alcoliche e dei diversi tipi di droga, oltre agli etilometri per l'accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Tanti i veicoli controllati e le persone sottoposte a drug test e alcool test. Quattro le patenti ritirate, 50 i punti decurtati e 7 le infrazioni accertate. Gli uomini della Questura di Messina hanno quindi denunciato in stato di libertà tre automobilisti risultati positivi al drug test, uno dei tre anche all'alcool test. Ulteriori accertamenti hanno dimostrato che due dei tre denunciati avevano assunto marijuana, il terzo marijuana e cocaina. Sequestrati anche 1,93 grammi di marijuana che i tre automobilisti detenevano e un tritaerba. I servizi specifici, di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o dopo aver assunto droghe, proseguiranno nelle prossime settimane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *