#Messina. I tifosi del Catanzaro arrivano in città ed è subito scontro
Erano prevedibili e sono puntualmente arrivate le schermaglie violente fra le due tifoserie del Messina e del Catanzaro.
I tifosi giallorossi hanno atteso i supporter ospiti allo sbarco dei traghetti privati alla Rada San Francesco aggredendoli con lancio di oggetti e cinghie.
La tifoseria del Catanzaro ha reagito all'assalto lanciando delle bottiglie di vetro.
Sul posto è intervenuta la polizia in tenuta antisommossa per far disperdere gli ultrà del Messina rimasti. E' cominciato un caldo pomeriggio.
A determinare gli scontri, come già avevamo ipotizzato quando abbiamo dato la notizia, il mancato accordo tra ACR Messina e amministrazione comunale per i bus dell'ATM da mettere a disposizione dei tifosi calabresi al loro arrivo in città, per condurli direttamente allo stadio san filippo.
La richiesta del prefetto stefano trotta, che giovedì scorso aveva appositamente aveva convocato al Palazzo del Governo sia il sindaco di Messina Renato Accorinti che i rappresentanti della società giallorossa è caduta nel vuoto.
Il risultato è la guerriglia urbana.
Buonasera, per quanto riguarda gli scontri, vorrei complimentarmi con il Sindaco che non ha tutelato la Città e di conseguenza i cittadini… non si e’ reso conto della gravita’ del gesto ignobile, deplorevole… Per un solo bus da mettere a disposizione… Cmq alla fine rimanete Sempre la PELORO!!! FORZA Catanzaro…. Dimenticavo PECCATO CHE AVETE IL GRANDE GIORGIO CORONA….