Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Sviluppo rurale: ricerca di partner per le misure ambientali

Letto 233 volte

periferie rurale problematiche camaro beni comuniStamani nell’assessorato allo Sviluppo Economico si è tenuto un tavolo tecnico finalizzato alla ricerca di partner per la partecipazione alle misure ambientali previste nel Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.
L’incontro, organizzato dall’assessore allo sviluppo economico Guido Signorino e dall’ufficio Sviluppo Economico, ha permesso ai presenti di valutare la possibilità di aderire ad un accordo di partenariato utile alla predisposizione ed alla redazione di progetti, a valere sul PSR 2014-2020, negli ambiti di agroalimentare, cultura, valorizzazione del patrimonio storico e archeologico, tutela del paesaggio e turismo sostenibile.
Durante l’incontro l’associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia, con la quale il Comune di Messina ha già siglato un protocollo d’intesa, ha illustrato l’iniziativa Vie Francigene di Sicilia, che sarà promossa dall’Amministrazione come progetto pilota, e l’evento In.Cul.Tu.Re. realizzato nello scorso mese di maggio in vari comuni del territorio metropolitano.