#Messina. Stipendi in ritardo, lavoratori mense ERSU in sciopero

Filcams cgilProgrammato per l'1 febbraio prossimo lo sciopero del personale impiegato nel servizio di ristorazione delle mense universitarie proclamato dalla di Messina, che denuncia i continui ritardi nel degli stipendi ai 30 addetti.

“Ritardi su ritardi -evidenzia il segretario generale Carmelo Garufi– che stanno mettendo in gravi difficoltà i lavoratori, famiglie monoreddito. Abbiamo più volte sollecitato alla direzione della società che gestisce il servizio per conto dell'Ersu regolarità nelle retribuzioni e il rispetto delle norme contrattuali, chiedendo anche incontri all'ente erogatore ma senza ricevere risposte e disponibilità a un confronto sulla problematica”.

Ancora una volta la FILCAMS CGIL chiede alla presidenza dell'Ente Regionale per il allo Studio Universitario un incontro urgente. “Ribadiamo -sottolinea Garufi- la necessità che l'ente si faccia garante del rispetto del capitolato d'appalto”. La mattina dell'1 febbraio i lavoratori presidieranno l'ingresso della mensa centrale di via Ghibellina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *