#Messina. Stabilizzazione precari Comune, la FP Cgil attacca Mantineo
“Basta perdere tempo”. Sono le parole con le quali esordisce il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Clara Crocé in merito all'assunzione dei precari del comune di messina.
L'incontro con l'assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo non è servito a fare chiarezza e per la dirigente sindacale l'unica strada percorribile per garantire un futuro ai lavoratori a contratto di Palazzo Zanca è dare il via alle procedure di assunzione a tempo indeterminato.
“La proposta di Mantineo di inoltrare alla Regione una serie di ulteriori richieste di parere in merito alle procedure di stabilizzazione -spiega la Crocè- assume solo il sapore dell'ennesima perdita di tempo proprio quando il tempo sta ormai per scadere. Non sono necessarie altre carte, servono solo delle decisioni chiare e precise”.
Principale preoccupazione, infatti, è quella di arrivare con l'acqua alla gola in estate, quando i 200 rapporti di lavoro se non rinnovati entro i termini previsti dalla legge non potranno essere proseguiti.
“È tempo che l'Amministrazione si dia da fare” conclude il segretario generale della FP Cgil, che chiede la convocazione immediata di un tavolo tecnico al quale possano partecipare tutti coloro che conoscono la capacità economico-finanziaria del Comune.