#Messina. Sciopero marittimi, RFI convoca il sindacato Orsa

Una recente protesta del sindacato Orsa
Una recente protesta del sindacato Orsa

Alla vigilia dello di 8 ore dei ferrovieri marittimi dichiarato dall'OR.S.A. e programmato per il prossimo 24 settembre, è giunta la convocazione di RFI per discutere sul futuro della produzione ferroviaria nello Stretto e definire se e come sarà mantenuto il  diritto di continuità territoriale.

Come OR.S.A. siamo disposti al dialogo a condizione che non si attuino ulteriori all'attuale produzione del servizio universale da e per la Sicilia e venga definitivamente archiviato il progetto di “rottura carico” che priverebbe i siciliani di un diritto costituzionale presente nel resto delle regioni d'Italia.

Dopo l'incontro con l'azienda che si terrà il 23 settembre, l'ORSA comunicherà l'eventuale conferma della protesta, in ogni caso è confermata la conferenza stampa del movimento #Ilferribottenonsitocca, prevista per il 24 settembre alle 10 a Palazzo Zanca, Sala Ovale,  dove si renderanno noti i programmi del movimento e sarà presentata la proposta tecnica per traghettare l'alta velocità in Sicilia a costi irrisori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *