#Messina. Salvi i precari della Provincia: proroga per un altro anno

FP Cgil Provincia 19-12-2014Una proroga di 12 mesi per i 96 precari della ex Provincia di Messina. Stamane sit-in organizzato dalla FP Cgil davanti a Palazzo dei Leoni e alle 11.30 arriva la conferma dal commissario straordinario Filippo Romano, che invierà la richiesta alla Regione Sicilia.

“Il commissario Romano ha ammesso l'errore degli uffici dell'Ente -spiega il segretario generale della FP Cgil di Messina Clara Crocè. Apprezziamo molto la sua decisione di inviare la richiesta di proroga fino al 31 dicembre . Una dimostrazione di grande senso di responsabilità che tutela 96 posti di lavoro”.

La protesta è stata organizzata anche in altre città siciliane. A essere contestata la politica del Governo Renzi, che “disattendendo ogni confronto e richiesta di parte sindacale, conferma la politica dei tagli e dei vincoli assunzionali e mette a i posti di lavoro dei dipendenti degli Enti sia di ruolo che precari e i servizi erogati -prosegue la dirigente sindacale”.

A livello nazionale i posti a rischio sono 20 mila. Romano ha incontrato il segretario generale Crocè e la RSU Tiziana Ruggeri per concordare i termini della proroga dei precari della Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *