Messina-Reggina, la Prefettura chiede i bus ATM per i tifosi ospiti

Messina-Reggina incontro a rischio, vertice in Prefettura per prevenire qualsiasi incidente o problema durante la partita di sabato prossimo.
Durante l'incontro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto stefano trotta e al quale hanno partecipato i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, il sindaco di Messina Renato Accorinti e l'assessore ai lavori pubblici Sergio De Cola è stato affrontato il problema del trasferimento in sicurezza della tifoseria ospite.
Al sindaco Accorinti è stato chiesto di mettere a disposizione alcuni autobus per il trasporto dei tifosi reggini dagli imbarcaderi allo stadio San Filippo e viceversa, come prevede la convenzione già stipulata con l'ATM e l'ACR Messina.
“A tale riguardo -fanno sapere dalla Prefettura- è stato ricordato che l'Osservatorio nazionale sulla Manifestazioni Sportive ha attribuito all'incontro il massimo livello di rischio, che impone la rigorosa verifica di tutte le misure richieste a garanzia della sicurezza della manifestazione calcistica, in mancanza delle quali non potranno non essere adottati i conseguenti provvedimenti di rigore”.