#Messina. Referendum comunale, Nuova Politica consegna le 500 firme

Una delle riunioni di Nuova Politica
Una delle riunioni di

L'obiettivo di Nuova Politica è stato raggiunto in due settimane e domani mattina, martedì 9 giugno, alle 10, nella Sala Giunta di Palazzo Zanca, le 500 firme raccolte per chiedere l'avvio della revisione dello Statuto Comunale sul tema del referendum saranno consegnate al vicesindaco Guido Signorino e alla presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile da Pierangelo Grimaudo, presidente dell'associazione.

La proposta di Nuova Politica, che prevede la riduzione del numero delle sottoscrizioni necessarie per richiedere il referendum diminuendole da 5 mila a 2 mila e l'abolizione del quorum per la validità della consultazione referendaria, è stata apprezzata dai messinesi.

Numerosi consiglieri comunali, oltre ad associazioni, enti e sindacati, hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa lanciata da Nuova Politica.

La città è pronta per un cambiamento del genere –afferma Grimaudo. All'Amministrazione comunale e al Consiglio chiediamo di attivarsi per lavorare alla revisione del Titolo III dello Statuto Comunale, così da rendere più accessibile ed efficace la partecipazione dei cittadini alle decisioni dell'Aula”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *