#Messina. Prorogato al 30 settembre i progetti “Piantare uomini sulle orme di Danilo Dolci”
L'adesione alla manifestazione d'interesse dei progetti del Patto Territoriale anno scolastico 2015-16 Piantare uomini sulle orme di Danilo Dolci è stata prorogata a mercoledì 30 settembre.
L'istanza, rivolta a enti, associazioni, singoli professionisti e soggetti privati che sono interessati a presentare progetti inerenti alle tematiche contemplate nel Patto Territoriale, dovrà essere inviata all'Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Danilo Dolci, personaggio di spicco nell'ambito dell'educazione e della formazione, ha dedicato la propria vita agli ultimi. Trasferitosi da Trieste, sua città natale, in Sicilia, si è speso per ridare voce in particolare ai ragazzi che vivevano condizioni estreme di povertà e di emarginazione e la sua azione risulta ancora più significativa perché i contesti in cui ha scelto di operare erano caratterizzati da una forte componente mafiosa che impediva qualunque visione di sviluppo economico, sociale e culturale a chi viveva quella situazione.
Sempre sul sito del Comune, all'indirizzo www.comune.messina.it, si potrà prendere visione della scheda riassuntiva del Patto Territoriale.