Messina, Professore arrestato per atti sessuali con minorenne
In seguito a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P., un Professore di 35 anni, dell'Istituto Scolastico Superiore IACI di Messina, è stato arrestato dai Carabinieri. L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, è stata avviata lo scorso ottobre a seguito della denuncia della madre di un allievo minorenne.
Dalle indagini emerge che il Professore, dal gennaio di quest'anno, avrebbe commesso atti sessuali con il giovane in cambio di denaro e regali. Inizialmente, il docente avrebbe richiesto al ragazzo foto e video compromettenti, successivamente inducendolo a subire atti sessuali in cambio di costosi regali, tra cui due scooter, due telefoni cellulari e una playstation.
Il GIP del Tribunale di Messina, sulla base dei gravi indizi di colpevolezza, ha emesso il provvedimento cautelare eseguito dai Carabinieri. Dopo le formalità di rito, il professore è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La comunità educativa è sconvolta da questo caso, che solleva interrogativi sulla sicurezza degli studenti e sollecita una riflessione più ampia sulla tutela dei minori nelle istituzioni educative.