#Messina. Polizia Municipale, Cisl FP attacca Accorinti e Ialacqua

vigili_urbaniIl sindaco Renato Accorinti e l'assessore Daniele Ialacqua finiscono nel mirino del Coordinamento della Polizia Municipale della Cisl FP. Dito puntato contro di loro da Piero Allegra, Pancrazio Puglia e Antonio Caputo.

Il caso, venuto fuori dopo lo sgombero della tenda nell'aiuola di via Tommaso Cannizzaro, riguarda le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino e dal suo assessore, che si sono schierati pubblicamente dalla parte dei manifestati, mettendo tra l'altro in dubbio le lesioni subite da un ispettore della Polizia Municipale nel dell'operazione.

In una nota, indirizzata anche al prefetto di Messina Stefano Trotta, la Cisl FP esprime la propria indignazione per l'atteggiamento dei vertici di Zanca (per i quali l'intervento di sgombero sarebbe inopportuno ai fini della salvaguardia del decoro urbano) e sottolinea anche come “le dichiarazioni rilasciate da sindaco e assessore riescano a mortificare e delegittimare l'intero Corpo della Polizia Municipale”.

La Cisl FP di Messina ha chiesto al Comandante dei Vigili Urbani, al Consiglio Comunale e a tutti i rappresentanti le Istituzioni cittadine “di prendere posizioni in merito alla vicenda, bilanciando quella solidarietà che il Sindaco e la Giunta hanno voluto destinare a chi è poco incline al rispetto delle regole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *