#Messina. Nuova udienza a Barcellona per il processo AIAS
Nuova udienza a Barcellona Pozzo di Gotto per il processo AIAS. Imputati per concussione con l'aggravante della qualifica di pubblico ufficiale in concorso con altre persone Francesco Lo Trovato dell'AIAS Nazionale, il figlio Sergio, il revisore dell'AIAS Nazionale e di quasi tutta le AIAS siciliane Giuseppe Grasso, Natale D'Amico e l'ex parlamentare e assessore regionale Sasà Sanzarello.
Il collegio giudicante composto dai magistrati Celi, Gugliotta e Processo, collegio difensivo dagli avvocati Favazzo, Bertolone, Lo Presti, Repici e Perrone per le parti civili, Fazio per Luigi La Rosa, Pino per Amalia Scilipoti, Tortora per Sebastiano Messina, Munafò per Angela D'Angelo e Massimiliano Arnò e Imbesi per Krizia Arnò.
Dopo la camera di consiglio è stata ammessa all'udienza come parte civile Amalia Violetta Scilipoti, ex vicepresidente dell'AIAS di Barcellona P.G., mentre sono state rigettate le obiezioni dell'avvocato Repici.
Rigettata la richiesta dell'avvocato Favazzo che chiedeva l'esclusione dal procedimento del proprio assistito Sanzarello perché già condannato per gli stessi fatti dal Tribunale di Messina.
Il collegio ha motivato il rigetto ritenendo che non si trattasse degli stessi eventi presi in esame nel processo svoltosi nel capoluogo, accogliendo quindi la tesi del Pubblico Ministero Piola.
Prossime udienze il 23 settembre per l'incarico al perito che provvederà alle trascrizioni delle intercettazioni e il 26 novembre per ascoltare le dichiarazioni di Luigi La Rosa.