#Messina. Natale in città: le iniziative della Confcommercio

Albero di NataleSi riaccendono i riflettori su piazza Cairoli con la seconda edizione della Festa dell'Accensione, il primo evento che aprirà la lunga maratona natalizia promossa e sostenuta dalla Confcommercio di Messina con la collaborazione dei privati e con il patrocinio del Comune di Messina.  “Il Natale a Messina” sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 4 dicembre alle 10.30 nella Sala Consulta della Camera di Commercio.

Ritorna, quindi, l'appuntamento invernale più atteso della città dello . “Il Natale a Messina” si svilupperà intorno a piazza Cairoli e vedrà un calendario ricco di spettacoli ed eventi che si succederanno per tutto il mese di dicembre, anche a piazza Duomo, piazza Casa Pia e piazza del Popolo. Dopo il grande successo della prima edizione, realizzata su iniziativa del Carmelo Picciotto, si riparte con la consueta ed evocativa “Festa dell'Accensione”.

Un evento simbolico ed estremamente importante, che riporta l'attenzione sul polo commerciale della città. Appuntamento l'8 dicembre alle 17 per una meravigliosa e coinvolgente festa di piazza, che culminerà con l'accensione di uno straordinario albero di Natale. A seguire musica, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli.

Numerosi gli eventi previsti nel fitto cartellone degli spettacoli reso possibile grazie ai privati. La Confcommercio Messina promuove e sostiene economicamente l'iniziativa, che non riceve alcun finanziamento pubblico. Il Comune di Messina patrocina gli eventi e concederà i relativi permessi. Fondamentale l'apporto dell'assessore Tonino Perna e degli uffici del Dipartimento Cultura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *