#Messina. Natale al cinema per i bambini dei centri socio-educativi

SOCIO-EDUCATIVIL'assessorato alle politiche sociali promuove un incontro oggi, venerdì 23 dicembre alle 10, nella multisala Apollo, rivolto a tutti i bambini dei centri socio educativi della città, che avranno modo di augurarsi Buon al Cinema.
Grazie alla disponibilità dei titolari della struttura sarà offerta la visione del film Oceania, l'ultima pellicola di animazione della Disney. La grande avventura di Vaiana, la ragazzina protagonista che intraprende un viaggio alla scoperta di nuovi mondi attraverso mille insidie, sarà l'occasione per trascorrere una mattinata spensierata in pieno clima natalizio. Un importante momento di condivisione, che darà l'opportunità ai ragazzi di stare insieme, confrontarsi e divertirsi; esperimento collaudato anche nel corso della recente e riuscitissima Settimana dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
L' appuntamento al cinema è diventato ormai una gradita consuetudine: lo scorso anno, infatti, i ragazzi hanno avuto modo di incontrarsi, sempre all'Apollo, per vedere Belle e Sebastien. L'assessore Nina Santisi, nel sottolineare le potenzialità pedagogiche del linguaggio audiovisivo come strumento di acquisizione di analisi critica e di svago, invita pertanto gli operatori dei centri socio educativi a coinvolgere bambini e ragazzi in questa nuova iniziativa dell'assessorato politiche sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *