Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. May Day Fest: Presentato l’evento che si terrà a Forte Ogliastri

Letto 377 volte

forteogliastriL’assessore alla Cultura Tonino Perna ed i ragazzi del circolo ricreativo Agorà guidati dal presidente Sergio Maggio, hanno illustrato stamani ai giornalisti May Day Fest, evento culturale che si svolgerà dalle 9 alle 24 di domenica 1 maggio a Forte Ogliastri. La manifestazione, promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente ed organizzata dal gruppo Agorà-Circolo Ricreativo, coinvolgerà artigiani del riciclo creativo, fotografi e fumettisti che eseguiranno lavori in estemporanea e open air.

“Forte Ogliastri – ha sottolineato l’assessore Perna – ospita per l’ennesima volta attività incentrate su arte,  cultura, spettacolo e divertimento. Questa iniziativa, giunta alla seconda edizione, tende anche a valorizzare giovani talenti messinesi, che fanno rete tra di loro, organizzando eventi attraverso il coinvolgimento di coetanei e intere famiglie”.

Il programma prevede al mattino l’esibizione di gruppi di danza hip hop, break dance e altro ancora e per i più piccini vari laboratori creativi. All’interno del Forte cinque aree saranno suddivise in Caffè, Punto Panella & Street Food, Relax e Musicali. A fine serata, a partire dalle 19.30, nell’area esterna del Forte, le principali band musicali messinesi, Cantautoma, Triska,  e Toti Poeta e ospite speciale Davide Shorty, finalista di X Factor, offriranno al pubblico partecipante performance live.

Per una corretta viabilità e fruizione del sito, saranno interdetti i posteggi delle auto nelle zone limitrofe all’evento. Per raggiungere il Forte, sarà disponibile, un servizio navetta A/R. All’iniziativa prenderanno parte anche le associazioni di volontariato.