#Messina. La Giunta si è svegliata: domani conferenza stampa sul Previsionale 2015

Bella addormentata-Renzi, Sicilians, 23-4-2016A memoria d'uomo non si ricorda una conferenza stampa convocata la domenica mattina. Evidentemente, a dispetto dei comunicati assurdamente rassicuranti (compreso l'ultimo, quello di ieri) alla fine la Giunta dal basso ha capito che un momento di chiarezza sui conti di Palazzo non è più rinviabile.

La nota recita testualmente: “Domenica 24 aprile alle 10.30 il Sindaco insieme alla Giunta incontreranno la stampa in Sala Giunta per rendere noto alla città intera la grave situazione che sta mettendo in ginocchio Messina e che coinvolge cittadini, lavoratori e lavoratrici comunali, delle partecipate e delle cooperative sociali. L'incontro, si terrà per fare chiarezza sulle fasi che hanno visto coinvolta l'amministrazione nella predisposizione del Bilancio di Previsione 2015, in questi giorni al vaglio dei Revisori dei Conti”.

Da sottolineare che ieri sera da Palazzo Zanca (ma non dall'Ufficio Stampa) è stato mandato un comunicato nel quale si leggeva anche che “Il bilancio deliberato risponde in pieno ai criteri di veridicità, congruità, attendibilità e coerenza previsti dall'art. 239 del testo unico degli Le pesanti ed irresponsabili affermazioni formulate da chi sostiene la non veridicità del bilancio non rispondono all'autentico spirito della norma e producono ingiustificato allarme sociale e grave danno al pubblico interesse”.

Le conferenze stampa della Giunta Accorinti si sono sempre distinte per le accuse verso #quellicheceranoprima e per le improbabili giustificazioni del proprio operato. Attendiamo con ansia di sapere quale sarà il comportamento adottato domani mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *