Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. La Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla a Piazza Duomo

Letto 258 volte

E’ stata presentata oggi a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, la V Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, organizzata dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune, in collaborazione con l’associazione Korakané.

Presenti all’incontro con la stampa l’assessore alla Cultura  Tonino Perna, il direttore sanitario dell’ASP Domenico Sindoni, il direttore del dipartimento ASP Antonino Ciraolo, la responsabile del Centro Diurno per i disturbi di comportamento alimentare dell’ASP Rossana Mangiapane e la presidente dell’associazione Korakané Crezia Genovese.

“Il mio assessorato e quello della collega Santisi – ha dichiarato Perna – hanno il piacere di collaborare e condividere queste iniziative e quelle che verranno realizzate in futuro. La città di Messina deve essere orgogliosa di avere un Centro così qualificato e riconosciuto in ambito regionale ed un’associazione che svolgono attività di sostegno e di sensibilizzazione dei disturbi psichici del comportamento alimentare”.

Nel corso della riunione è stato proiettato un video realizzato dall’U.O. per la cura e la gestione integrata dei disturbi del comportamento alimentare del dipartimento di Salute Mentale dell’ASP di Messina. La manifestazione, che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione su tali disturbi e ha come motto l’hastag #coloriamocidililla, si svolgerà martedì 15 marzo, a Piazza Duomo, a partire dalle 17, con la Fontana Orione che si illuminerà di lilla, come gran parte delle fontane italiane, su iniziativa dell’associazione nazionale di secondo livello Consult@noi, mentre il pubblico sarà intrattenuto con musica dal vivo e la consegna di materiale informativo, a cura dei volontari dell’associazione.