#Messina. Intitolazione della pista ciclabile a Rosario Costa

intitolazione
Rosario Costa, foto Facebook

L'Amministrazione comunale, con il consenso della famiglia Costa e su suggerimento del Fans Club Nibali Messina Centro, ha deciso di dedicare l'intero tratto della pista ciclabile sulla , compresa la nuova parte in fase di fine collaudo, alla giovane promessa messinese del ciclismo Rosario Costa, scomparso prematuramente a soli 14 anni, il 15 maggio scorso, in un incidente stradale.

Nel ricordo di Rosario e per l'avvio in città della campagna social sulla sicurezza dei ciclisti #iovogliopedalaresicuro, è previsto un incontro domenica 2 ottobre, alle 12, nel punto iniziale della pista ciclabile (rotonda Annunziata bassa in prossimità del capolinea del tram Annunziata – inizio via Consolare Pompea).
Saranno presenti il sindaco Accorinti, l'assessore alla mobilità Gaetano , il alla viabilità Mario Pizzino, rappresentanti del Fans Club Nibali Messina Centro e la famiglia Costa. Inoltre, in rappresentanza dell'Istituto Caio Duilio, parteciperanno all'appuntamento il dirigente scolastico, i docenti ed una delegazione di studenti, compagni di scuola del piccolo  Rosario.
Per l'occasione verrà affissa una targa dal Fans Club Nibali Messina Centro. La giornata apre alla campagna di sensibilizzazione sul tema di grande attualità della sicurezza nelle strade, lanciata con l'hashtag #iovogliopedalaresicuro sui social network ed anche attraverso una serie di spot televisivi, tematici e istituzionali a diffusione nazionale, e video tutorial, utili alla comprensione del comportamento in strada quando si pedala e i rischi che si corrono nella convivenza con auto e moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *