#Messina. Incontro con la compagnia teatrale di Animali da Bar

barLa Rete Latitudini e il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell'Università di Messina proseguono l'intenso di incontri formativi del pubblico teatrale e studentesco dal titolo Scritture di ScenaVenerdì 21 aprile alle 15, in occasione dello spettacolo Animali da Bar, in scena al  Teatro Vittorio Emanuele dal 21 al 23 aprile, la compagnia Carrozzeria Orfeo incontrerà gli studenti universitari, gli allievi delle scuole teatrali e il pubblico presso l'aula magna del Cospecs in Via Concezione, 6. La conversazione sarà curata da Katia Trifirò, docente di Discipline dello Spettacolo (Unime), con la collaborazione di Gigi Spedale, presidente della Rete Latitudini.
Il programma di incontri, a cura del comitato scientifico e organizzativo composto da Rossella Mazzaglia, Katia Trifirò, Elisabetta Reale, Vincenza Di Vita, Assunta Penna e Gigi Spedale, comprende un ricchissimo calendario di appuntamenti destinati ad attivare il dialogo con alcuni dei protagonisti della scena contemporanea siciliana che saranno ospiti delle stagioni teatrali cittadine.
Ai partecipanti vengono forniti  materiali preparatori per avvicinarsi consapevolmente al percorso di approfondimento offerto dagli incontri, che consentiranno di condividere con registi, attori, drammaturghi chiavi di lettura e strumenti di interpretazione critica del lavoro scenico. Con la guida di docenti ed esperti, l'itinerario proposto mira pertanto a costruire un'opportunità formativa che, partendo dall'esperienza artistica, metta a confronto sguardi e prospettive diverse per vocazione e provenienza.
Il calendario dei prossimi incontri: Compagnia Scimone Sframeli, venerdì 28 aprile alle 15.30, Aula Magna Cospecs. Compagnia di Noosfera–Lucignolo, in scena al Teatro, con Roberto Latini, 6 maggio alle 11, Aula Magna Cospecs. Compagnia di Handscape, in scena al Teatro dei Naviganti, con Tino Caspanello, Cinzia Muscolino e Tino Calabrò, venerdì 12 maggio alle 15.30, Teatro dei Naviganti. Incontro con i drammaturghi Beatrice Monroy, Giuseppe Massa e Rosario Palazzolo, sabato 20 maggio alle 11, Aula Magna Cospecs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *