#Messina. Incontri di formazione per docenti all’Istituto Comprensivo Santa Margherita

Istituto Comprensivo Santa Margherita logoL'Istituto Comprensivo Santa Margherita prosegue le attività di avviate dal dirigente scolastico Laura Tringali, nell'ottica di una scuola che si riforma passando dalla specializzazione del corpo docente.

Dopo aver avviato il corso di alta formazione School Academy- Biblò, in collaborazione con il gruppo Spaggiari (i cui prossimi incontri sono previsti il 7 e il 22 aprile), l'Istituto Comprensivo Santa Margherita è adesso capofila del progetto di ricercazione Paideia sulla certificazione delle competenze, in rete con gli I.C. Salvo D'Acquisto, Enzo Drago, Albino Luciani, San Francesco di Paola.

La formazione, iniziata il 2 aprile scorso nella sede della scuola media Simone Neri di Giampilieri Superiore, si sviluppa in due moduli: La didattica per competenze e Valutazione e certificazione delle competenze.

Per il primo modulo l'esperto formatore è il dirigente scolastico Concetta Centamore dell'ITE Gioacchino Russo di Paternò, mentre per il secondo l'esperto formatore è la pedagogista Maria Cristina Burrascano. La formazione è rivolta a un gruppo pilota di docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *