#Messina. In via Stretto Militi a Barcellona pulizia “fai da te”

Volontari pulizia via Stretto Militi a Barcellona 7-7-2015 bCittadini armati di guanti, sacchi, carriole, pale, scope, cesoie e decespugliatori hanno fatto piazza pulita nel pomeriggio di sterpaglie e rifiuti in via Stretto Militi, a Barcellona Pozzo di Gotto, nei pressi di un asilo privato.

“Le cunette -ci raccontano- erano ostruite da detriti e rifiuti accumulati da diverso tempo, le sterpaglie erano arrivate a invadere quasi metà dell'intera , costringendo le auto ad effettuare un vero e proprio slalom.

A ciò va aggiunto il notevole impatto visivo di degrado, che mal si coniuga con il verde che caratterizza la zona“.

I residenti hanno così spazzato via detriti e sterpaglie che ostruivano la strada, creando non pochi disagi. Un'opera di bonifica della zona durata diverse ore.

Volontari pulizia via Stretto Militi a Barcellona 7-7-2015 aI residenti del quartiere hanno infine tenuto a sottolineare come tale iniziativa sia stata “segnale di civiltà”.

La speranza è che adesso l'amministrazione Materia provveda a dare un seguito a questa iniziativa, provvedendo alla pulizia sistematica dell'area. (Foto di Daniela Prestigiacomo)

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *