Messina, il Consiglio comunale boccia la variazione di Bilancio: a rischio i pagamenti dei servizi sociali
MESSINA. Il Consiglio comunale boccia la variazione di bilancio necessaria per trasferire i fondi destinati alla Messina Social City, a rischio i pagamenti previsti entro il 15 maggio. L'ennesima beffa ai danni dei lavoratori dei servizi sociali si è consumata questa sera in Aula a Palazzo Zanca.
“Lo scontro tra amministrazione De Luca e Consiglio non può giocarsi sulla pelle dei operatori -commentano clara crocè e Gianluca Gangemi della FIADEL, primo sindacato per numero di iscritti della MSC. Non staremo con le mani in mano e non consentiremo più a nessuno di giocare con il futuro di centinaia di persone.
La Messina Social City è un'operazione di ripristino della legalità e della dignità dei lavoratori e reagiremo rispondendo colpo su colpo ai detrattori e a chi fa ostruzionismo. Mentre c'è chi va avanti a suon di comunicati su azioni già definite -concludono i due dirigenti sindacali- noi della FIADEL ci muoviamo su problemi concreti e reali, come la bocciatura della variazione di Bilancio”.
Prevista per domani, mercoledì 8 maggio, la convocazione di RSA e direttivi aziendali della MSC per organizzare azioni di lotta e proteste eclatanti nei confronti di una classe politica sorda alle esigenze delle operatori dei servizi sociali e delle loro famiglie.