#Messina. Giornata Nazionale degli Alberi, proseguono le iniziative

periferie proseguono alberi ecosistema problematiche camaro beni comuniContinuano le iniziative per la Giornata nazionale degli alberi, in ottemperanza alla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 che disciplina le norme per lo sviluppo di spazi verdi urbani ed istituisce la Giornata nazionale degli alberi il 21 .
Dopo la messa a dimora di 33 alberi sul viale San Martino, la firma della Carta dei Comuni custodi della macchia mediterranea a Caltagirone, la costituzione del forum del Pollice verde e la sottoscrizione della Carta del verde, le prossime iniziative prevedono oggi, martedì 22, da piazza Unione europea, passeggiata in direzione delle vie Loggia dei Mercanti, Giacomo Venezian, San Filippo Bianchi, largo San Giacomo, piazza Duomo, via Garibaldi, in compagnia dell'esperto agronomo del comune Alessandro Giaimi, che illustrerà ai cittadini anche attraverso un volantino esplicativo le motivazioni che hanno indotto al taglio degli alberi.
Domani, mercoledì 23 novembre alle 9.30, appuntamento organizzato dalla scuola Enzo Drago presso villa Dante, con la consegna dell'adozione di alcuni alberi. Sabato 26, alle 9.30, dalla piazza di Camaro Superiore partirà un'escursione nella foresta di Camaro per illustrare il progetto di ristrutturazione recentemente inserito nel Masterplan. Domenica 27, alle 9.30, alla scoperta del verde del cimitero monumentale con il prof. Crisafulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *