#Messina. Furto in appartamento, arrestati due pregiudicati
Arrestati dai carabinieri della Stazione di Bordonaro Andrea Cantali Rappato, pregiudicato messinese del 1992 e Luigi Tabbone, pregiudicato messinese del 1994, con un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della repubblica presso il Tribunale di Messina. Entrambi devono espiare una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione perché riconosciuti colpevoli di furto in abitazione aggravato in concorso, commesso a Messina nel maggio del 2014.
In quell'occasione, i due ragazzi erano stati arrestati in flagranza di reato insieme ad altri tre complici (di cui uno all'epoca minorenne) subito dopo aver messo a segno un colpo all'interno di un appartamento di Fondo Fucile, dalla quale avevano rubato televisori, Playstation, un hard-disk e diversi DVD.
I due, entrambi con precedenti, dopo aver forzato cancello esterno e porta d'ingresso della casa, avevano messo a soqquadro tutte le stanze, impossessandosi di tutto ciò che potevano portare via. Ma all'arrivo delle Forze dell'Ordine, nonostante il tentativo di fuga, sono stati intercettati e bloccati, finendo con le manette ai polsi. Tutta la refurtiva, invece, è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito Cantali e Tabbone sono stati posti agli arresti domiciliari.