#Messina. Fratelli d’Italia e Vento Dello Stretto solidali con i marò
Fratelli d'Italia e vento dello Stretto solidali con i due marò da quasi 3 anni sotto processo in India per la morte di un pescatore.
Chiedono al governo nazionale di impegnarsi attivamente per “la risoluzione del caso affinché entrambi siano giudicati secondo le norme vigenti e nel rispetto del diritto internazionale.
Massimiliano Latorre e Salvatore girone sono accusati di omicidio per un incidente accaduto nel 2012. FdI e Vento dello Stretto ribadisce che “Messina è solidale nei confronti dei due italiani” .
Dopo l'iniziativa dell'anno scorso con la distribuzione di cartoline con lo slogan “Un altro anno è passato… L'Italia si desti! Riportiamo in Patria i nostri marò!” da inviare all'allora ministro degli Esteri Emma Bonino, Fratelli d'Italia e Vento dello Stretto tornano alla carica.
Accusano le istituzioni, “colpevoli di far precipitare i rapporti diplomatici tra i Paesi coinvolti, a scapito delle sorti dei due marò ancora appese a un filo sottile” e definiscono “paradossale il trattamento che sta subendo Massimiliano Latorre dopo all'ischemia che lo ha colpito e all'intervento al cuore di questi giorni”.