#Messina. Filarmonica Laudamo: il trio EsTrio al Palacultura

EsTrio ha tenuto concerti per le maggiori istituzioni concertistiche in tutto il mondo. L'esperienza internazionale delle musiciste si estende ben oltre i confini europei, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Sud America al Medio Oriente, al fianco di strumentisti quali Salvatore Accardo, David Finckel, Bruno Canino, Toby e Gary Hoffmann e molti altri.
Presenteranno a Messina il concerto dal titolo Fanny & Felix. Talenti a confronto, con musiche di Fanny e Felix Mendelssohn. Da sempre attento al mondo femminile il trio si è particolarmente impegnato per la valorizzazione delle compositrici. Nel 2009 si è esibito al Quirinale nella Cappella Paolina, davanti al Presidente Napolitano, in diretta radiofonica su RadioTre, in un programma di musiche tutte al femminile. Dallo stesso spirito è nata la collaborazione con il blog del Corriere della Sera La 27ª Ora dedicato al mondo delle donne.
L'affascinante concerto per la Filarmonica Laudamo metterà a confronto due grandi talenti della stessa famiglia, che però, dati i pregiudizi dell'epoca nei confronti delle donne, frenarono la carriera di Fanny, rispetto a quella del fratello Felix. Il prossimo concerto della Filarmonica Laudamo sarà domenica 12 febbraio, alle 18, al Palacultura Antonello con il grande pianista Emanuele Arciuli, in Omaggio a Philip Glass per i suoi 80 anni, terzo appuntamento dello speciale progetto triennale ideato dalla Laudamo insieme ad Arciuli, dal titolo American Paths, dedicato alla musica americana contemporanea di Glass e Gershwin.