#Messina. Filarmonica Laudamo, pronta la nuova stagione

Una inaugurazione, dunque, che si basa sulle linee guida dominanti della stagione: la grande tradizione classica e la crescita musicale e culturale nello scambio fra grandi maestri e giovani talenti. Il variegato cartellone della Stagione sarà improntato alla tradizione, attraversando secoli di musica, con capolavori del barocco, dello stile classico e del romanticismo e digressioni aperte alla contemporaneità.
Sarà una Stagione molto intensa non solo per quanto riguarda il cartellone dei concerti, ma anche per la formazione e il perfezionamento musicale dei musicisti messinesi, giovani e meno giovani, che saranno coinvolti in laboratori, masterclass, concerti, in collaborazione con grandi artisti e con enti, istituzioni musicali e culturali internazionali, di cui sarà data comunicazione nel corso della presentazione, durante la quale, sempre nella Sala Sinopoli, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti.
L'incontro è aperto a chiunque voglia partecipare. A partire da sabato 1 ottobre il programma potrà essere scaricato dal sito della Filarmonica Laudamo (www.filarmonicalaudamo.it), o ritirato direttamente nella sede in via Peculio Frumentario 3, o negli esercizi commerciali designati per la vendita degli abbonamenti.