#Messina. Evade dai domiciliari e scippa due donne: arrestato 19enne

 

Domenico Ivan Lauria
Domenico Ivan Lauria

Ha 19 anni, messinese e numerosi precedenti per reati contro il patrimonio Domenico Ivan Lauria. Lo scorso 8 gennaio gli erano stati concessi gli arresti domiciliari. Ieri, i poliziotti di Squadra Mobile e Volanti lo hanno individuato e arrestato per i reati di scippo ed evasione.

Il primo scippo lo avrebbe messo a segno il 16 febbraio scorso alle 8 di sera, in largo San Giacomo. Vittima una donna, che è stata avvicinata, strattonata e spinta a terra. Lo scippatore era a bordo di uno scooter ed è quindi riuscito a scappare rapidamente.

Un secondo scippo risale a ieri mattina, intorno alle 9, in via Palermo. Vittima ancora una volta una donna pronta a salire in macchina. Stavolta il malvivente era a piedi.

I poliziotti intervenuti ieri ne hanno seguito le tracce e grazie alle testimonianze di chi lo ha visto scappare sono riusciti a ricostruirne l'identità.

Quando gli agenti sono arrivati a casa il diciannovenne era a casa. Sotto il suo letto gli agenti hanno trovato il della seconda vittima e poco dopo, abbandonati in un sacchetto in un vicolo accanto lo stabile del diciannovenne, gli abiti indossati durante la rapina, la borsa della seconda vittima con documenti d'identità ed effetti personali. C'era anche la borsa della donna scippata il 16 febbraio con ancora dentro il portafoglio e i documenti.

Tutti gli oggetti recuperati sono stati riconsegnati alle due legittime proprietarie, mentre per Lauria si sono aperte le porte del carcere di Gazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *