#Messina. Esplode bomba carta fuori dalla scuola Mazzini, nessun ferito
Incredibile episodio capitato alla scuola elementare Mazzini. Una bomba carta messa sulla finestra di una classe è esplosa, fortunatamente senza feriti.
La maestra ha visto del fumo fuori dalla finestra e con calma ha invitato i bambini a lasciare l'aula, dicendo loro che era in corso una simulazione di terremoto. L'aula, una volta esplosa la bomba, era piena di schegge di vetro.
Non è la prima volta che la scuola è presa di mira da vandali. Qualche giorno fa una pietra scagliata dall'esterno ha colpito il vetro di un'aula, fortunatamente anche in quel caso nessun ferito. Polizia e Scientifica sono già a lavoro per capire se si è trattato di un semplice atto vandalico o di un'intimidazione alla scuola.
“Un gesto incomprensibile di persone irresponsabili – spiega ai microfoni di RTP la preside Munafò. Prendersela con i bambini è un gesto di persone che non hanno amore per la propria città. Stiamo prendendo provvedimenti. Grazie alla maestra: è stata eccezionale. Ha avvertito il pericolo e ha saputo agire da vero educatore”.