#Messina. Elezioni Barcellona: troppi impegni, no di Materia al confronto con la Collica

Uno dei seggi di Barcellona Pozzo di Gotto
Uno dei seggi di Barcellona Pozzo di Gotto

La disponibilità dei giornalisti e di Maria Teresa Collica c'è, quella di Roberto Materia no e il confronto organizzato tra i candidati sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto che si sfideranno il 14 e 15 giugno prossimi salta.

A comunicarlo è Nicola , che aveva organizzato il confronto per le 19 di oggi nell'auditorium del parco “Maggiore La Rosa”.

A dare la propria disponibilità i giornalisti Domenico La Cava, Giuseppe Puliafito per 24live e Giornale di Sicilia, Giampaolo Scaglione per Barcellona Press, Carmelo Amato per Live Sicilia e Sicilians, Giusy Borghese per Tempostretto, Francesco Barca, Giuseppe Speciale e Benedetto Orti Tullo per Antenna del Mediterraneo.

“Ottenuta la loro disponibilità -spiega Barbera- è stato formulato l'invito a tutti gli interessati. La candidata Collica ha fatto pervenire mail di accettazione della proposta, il candidato Materia ha fatto pervenire l'elenco dettagliato degli impegni già presi e impeditivi all'accettazione dell'invito. Il confronto dunque non si farà, salvo che non pervengano disponibilità da qui a venerdì”.

Inevitabili le reazioni sui social rispetto all'occasione persa per un faccia a faccia che avrebbe consentito un confronto reale e non de relato tra i due candidati alla poltrona di primo cittadino della città del Longano. In ogni caso, come ricorda Barbera, la speranza è quella di un ripensamento entro domani. Poi sabato a mezzanotte scatterà il silenzio pre elettorale e a quel punto a parlare saranno solo le urne.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *