#Messina. Eletti i vertici della Consulta Provinciale degli Studenti

Consulta provinciale studentiFrancesco Greco è il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Messina. E' stato eletto all'unanimità e frequenta il liceo classico Giuseppe La Farina.

“Il risultato -spiega- è frutto di una campagna sottoscritta da parecchie scuole sulla base di un confronto sui territori che permettesse la creazione di un programma condiviso, un documento che ha raccolto le idee e le di numerosi studenti di Messina e provincia.

Ripartire dai territori è il punto centrale del Programma, limitando gli atti burocratici e dando la possibilità alle Commissioni Territoriali di agire più liberamente, in particolare per la realizzazione di progetti a costo0 e l'organizzazione di assemblee locali, ma anche costituendo rapporti con le istituzioni e associazioni locali”.

Numerose le iniziative proposte. Tra queste, una Giornata Provinciale degli Studenti, un Bike Day per sensibilizzare le nuove generazioni sulla mobilità ecosostenibile e riscoprire le aree di interesse architettonico-paesaggistico in un tracciato urbano da percorrere in bici e altri eventi in relazione al lavoro svolto dalle Commissioni (Legalità, Antimafia, Arte, Ambiente, etc). Infine, la creazione di un circuito commerciale di esercenti locali per ampliare l'offerta della CartaIoStudio.

Rinnovato anche il Consiglio di Presidenza, nel quale sono stati eletti Serena Buccoliero (vicepresidente), Francesco Cavaliere (segretario), Ferdinando Valente (Commissione “Legalità, Diritti Umani e Volontariato”), Gaetano Marafioti (Commissione “Scuola e Sport”), Giovanna Di Gangi (Commissione “Musica, Arte e Spettacolo”), Sergio Inferrera (Commissione “Cultura e Informazione”), Francesco Chiofalo (Commissione “Edilizia Scolastica”), Emanuela Gitto (Commissione “Ecologia, Ambiente e Salute), Antonio Nuccio per la zona Messina Città, Domenico Aragona per la zona Tirrenica 1 ( Spadafora, , Torregrotta, Pace del Mela, Milazzo, P.G.), Mattia Ballato per la zona Tirrenica 2 e 3 (Patti, Piraino, Capo D'Orlando, Capri Leone, Sant'Agata di Militello, Mistretta, S. Stefano Camastra) e Chiara Leonardi per la zona Jonica (S. Teresa Riva, Furci Siculo, Taormina, Cesarò).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *