Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Doppie file: grazie allo scout system incassati oltre 500 mila euro

Letto 490 volte

Eye scoutOltre 26 mila contravvenzioni (per la precisione: 26.244) che dall’agosto 2014 a oggi hanno fruttato 589.572,80 euro a fronte del milione 15.514 di multe elevate grazie allo scout system, il sistema di rilevamento elettronico installato sulle auto dei Vigili Urbani. Tra agosto e dicembre dell’anno scorso sono state rilevate 6.101 infrazioni e nel 2015 si è arrivati a 20.143.

“I ricorsi sui verbali andati in contestazione sono stati tutti vinti dall’amministrazione, perché è stata sempre rilevata la correttezza anche formale delle operazioni di verbalizzazione e notificazione dell’infrazione -puntualizzano dal Comando della Polizia Municipale”. Intanto, dall’1 novembre scorso lo scout system effettua anche verifiche su revisioni e assicurazioni delle auto. .

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.