#Messina. Demolizione delle baracche del rione Taormina

rionetaormina_camaroSaranno avviate oggi, martedì 15 marzo, alle 7 le operazioni di demolizione delle baracche del rione Taormina. A confermarlo è l' alle Politiche per la Casa Sebastiano Pino, che ha evidenziato: “In ossequio all‘articolo 9 della Legge Regionale 10 del 1990, che obbliga l'Amministrazione comunale a demolire le baracche lasciate libere dagli assegnatari di alloggi di risanamento, si procederà all'abbattimento delle prime cinque baracche.

Da approfonditi controlli è emerso che questo primo gruppo di baracche risulta libero e quindi non occupato da persone. La linea dell'Amministrazione comunale, come più volte manifestato, è quella di far valere i diritti nel rispetto delle norme di legge e pertanto saranno tutelati i diritti di chi secondo la legge sul risanamento ha acquisito delle tutele che saranno tenute nella massima considerazione”.

Da oggi e fino a mercoledì 23 marzo è stata disposta la chiusura al transito, nei tratti stabiliti dai dipartimenti Politiche della Casa e Protezione Civile, della semicarreggiata lato mare di via Taormina (corsie di scorrimento sud – nord) tra via Ennio e il viale Gazzi. Vigerà inoltre il divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati della carreggiata nei tratti oggetto di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *