#Messina. Degrado e abbandono nella spiaggia di Contesse

Spiaggia Contesse 15-6-2015Nella di Contesse il degrado la fa da padrone. Potrebbe essere una costa incontaminata, pulita e capace di attirare turisti, ma chi la frequenta vede solo sudiciume, trascuratezza e abbandono.

A denunciarlo il consigliere del II Quartiere Rosario Santoro, che sottolinea soprattutto la situazione nel tratto che dall'Unrra Casas va verso vico San Francesco.

“Una spiaggia utilizzata per balneazioni solari, visto che fare un bagno è pericoloso per via dell'insalubrità delle acque. Desidero sollecitare tutte le autorità preposte alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio perché intervengano per dare una prima sistemazione per le emergenze emerse e quindi renderla fruibile ai cittadini senza che si corrano pericoli di alcun genere”.

Santoro chiede anche che in futuro si prevedano interventi più radicali “perché si dia una dignitosa sistemazione e presentazione di una parte del litorale sud di Messina”.

Un'area che merita la stessa attenzione di altre zone della città. “Questo litorale è frequentato da anziani e da tante altre persone che non possiedono auto o non possono permettersi di spostarsi in altre zone con notevole dispendio di energie, non solo economiche -conclude il consigliere della II Circoscrizione. Perché non si può valorizzare una spiaggia che in passato era utilizzata dai cittadini delle zone circostanti?“. Giriamo la domanda all'amministrazione Accorinti.

 

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *