#Messina. De Cola alla conferenza mondiale sull’OGP

mondialeAl via oggi, mercoledì 7 dicembre, a Parigi la quarta Conferenza Mondiale sull'Open Government, organizzata da Open Government Partnership, iniziativa lanciata nel 2011 dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
L'OGP mira ad ottenere dai 70 Paesi membri impegni concreti in termini di promozione della trasparenza, di sostegno alla partecipazione civica, di lotta alla corruzione e di diffusione, dentro e fuori le pubbliche amministrazioni, di nuove tecnologie a sostegno dell'innovazione. Il Comune di sarà rappresentato a Parigi dall'assessore alle politiche per l'innovazione e l'informatizzazione Sergio De Cola, che, insieme all'associazione della società civile, Parliament Watch Italia, terrà uno dei due interventi italiani ammessi nel programma della conferenza. L'appuntamento è per domani, giovedì 8 alle 16.
Durante l'intervento, in cui si sottolineerà l'impegno della società civile messinese e dell'amministrazione comunale per un governo locale trasparente e partecipato, sarà presentato il piano d'azione locale di Open Government, già inserito nella programmazione messinese su Pon Metro, il cui avvio è imminente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *