Messina, dal 9 marzo nuovo orario per il conferimento dei rifiuti alle isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli

MESSINA. Da lunedì 9 cambio di orario per il conferimento dei rifiuti alle isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli, che saranno aperte lunedì e mercoledì dalle 13 alle 19, martedì e giovedì dalle 7 alle 13, venerdì e sabato dalle 7 alle 19.  I Centri di Raccolta di Tremonti, Giampilieri, Spartà continueranno invece ad avere gli stessi orari:  martedì, giovedì e sabato dalle 7 alle 13 e lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 13 alle 19. L'isola ecologica di Pace sarà aperta da lunedì a sabato dalle 12 alle 18 e quella di  Contesse da lunedì a sabato dalle 7 alle 19. Prevista a breve la prossima apertura delle isole ecologiche di Unrra e Autocentro.

Nelle isole ecologiche di Pistunina, Gravitelli, Pace, Spartà, Tremonti, Giampilieri è possibile conferire abiti e prodotti tessili, pile e batterie, carta e cartone, imballaggi in cartone, imballaggi in legno, imballaggi in metallo (alluminio e acciaio), imballaggi in plastica, imballaggi in vetro, ingombranti, oli e grassi commestibili, oli e grassi diversi da quelli da cucina, rifiuti in vetro, rifiuti metallici, rifiuti plastici, sfalci e potature, e RAEE (grandi elettrodomestici, grandi apparecchi di refrigerazione, piccoli elettrodomestici, apparecchiature informatiche per le comunicazioni, apparecchiature di ,  apparecchiature di illuminazione, apparecchi di illuminazione, utensili elettrici ed elettronici, apparecchiature per il tempo libero e lo sport, dispositivi medici strumenti di monitoraggio e di controllo, distributori automatici), mentre in quella di Contesse solo RAEE.

Messinaservizi comunica inoltre, che a fine mese si svolgerà il sorteggio della bici elettrica tra le persone che nell'ultima settimana del 2019 hanno portato 20 chili di rifiuti differenziabili per avvio a recupero (Cartone, Carta, Plastica, Imballaggi di Metallo e Vetro) nelle isole ecologiche. Infine, sempre nell'ultima settimana di  marzo la raccolta differenziata interesserà nuove zone dell'Area Nord e Sud, appena sarà definita la nuova graduatoria per procedere all'assunzione dei nuovi 100 operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *