#Messina. Continuano i lavori di messa in sicurezza delle palme

Taglio palme 27-11-2014 bGli di MessinAmbiente ieri sera hanno concentrato i loro sforzi sulle palme vicine la Basilica Cattedrale. Nella zona, infatti, sono stati individuati 3 alberi che per motivi diversi rischiavano di rovinare al suolo.

Secondo gli uomini della partecipata del le 3 piante erano malate e di conseguenza a rischio crollo in qualunque momento.

Si è deciso quindi di evitare quanto avvenuto il 5 novembre scorso, quando a causa del maltempo e delle sferzate di vento un'altra palma si è schiantata sulla linea tranviaria sul viale San Martino, causando l'interruzione dei collegamenti.

Encomiabile il lavoro degli uomini di MessinAmbiente, impegnati in questi giorni in diversi interventi straordinari di pulizia e messa in sicurezza di zone a rischio.

Oltre all'intervento di ieri sera sulle palme accanto al Duomo, la notte del 26 novembre si sono dedicati alle piante sul viale San Martino, mentre il giorno prima sono cominciati i lavori per ripulire il letto del torrente Pace.

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *