#Messina. Consegnati all’Arcigay due immobili confiscati alla mafia
Alla presenza del sindaco Renato Accorinti e degli assessori, alle Politiche Sociali, Nina santisi, e al Patrimonio, Sebastiano Pino, sono stati consegnati nei giorni scorsi due immobili confiscati alle mafie: un locale a pian terreno a Mili Marina ed un appartamento nella località Acqualadroni.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il presidente nazionale dell'Arcigay, Flavio Romani; l'ex presidente nazionale dell'Arcigay Sergio lo Giudice, il responsabile del comitato di Messina dell'Arcigay Rosario Duca e rappresentanti regionali dell'Arcigay della Calabria, della Campania e della Sicilia.
Gli immobili, consegnati all'Arcigay Makwan di Messina, saranno destinati a pronto soccorso sociale e ad un presidio di accoglienza per le persone in difficoltà. “Rappresenta il primo tentativo di integrazione – ha detto il sindaco Accorinti – tra la realtà spesso emarginata e discriminata del mondo LGBT con la cittadinanza messinese”. Nel corso dell'incontro Accorinti ha ringraziato la professoressa Patrizia Panarello per il lavoro egregio svolto durante il suo mandato di assessore affinché la consegna di oggi si sia potuta verificare.