#Messina. Concorso Un’Idea per la Mia Città, domani la premiazione

Il concorso, destinato alle scuole cittadine, è stato organizzato dal comando della polizia municipale, insieme alla sezione ricerche, studi, formazione e statistica del corpo, responsabile il commissario Angelo Zullo, con la collaborazione dell'ordine degli architetti e della soprintendenza BBCCAA.
Quest'anno il tema trattato è stato Adotta un Monumento. L'iniziativa, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole alle tematiche ambientali, alla convivenza civile e alla legalità, ha coinvolto undici istituti comprensivi, ognuno dei quali, ha formato al suo interno un gruppo di lavoro che si è occupato materialmente dello svolgimento dell'argomento assegnato, sintetizzando le idee e raccogliendo il materiale grafico e fotografico.
In una seconda fase i vari gruppi scolastici si sono interfacciati con il tecnico responsabile nei locali della sezione studi della polizia municipale, che ha sintetizzato il materiale raccolto in un cortometraggio, realizzando la decima edizione dell'opuscolo/calendario della polizia municipale.