Messina. Concluse le passeggiate tra gli edifici in stile Liberty

Giornata didattica 2

MESSINA. Le condizioni sfavorevoli dello scorso nove marzo hanno fatto slittare a stamane l'ultimo incontro previsto per il progetto Messina, la Città Nuova dal Liberty al Razionalismo, che ha visto impegnati gli studenti delle scuole , Archimede, E. Basile, G. La Farina, E. Ainis e Verona Trento.

Gli scolari, accompagnati dal professor Franz Riccobono, hanno potuto riscoprire la bellezza degli edifici in stile Liberty progettati da noti professionisti come Coppedè, Piacentini, Basile, Bazzani, Zanca, Viola, Puglisi-Allegra, Autore, Mallandrino, Interrogato, Calandra, Vinci sparsi per il centro cittadino.

Occhi puntati adesso alla fase finale del progetto organizzato da Lions Club in collaborazione con i servizi Turismo e Sviluppo Economico della città metropolitana. Prossima tappa sarà Palazzo dei Leoni. Nella sede dell'ex provincia, dal 18 al 27 maggio, sarà ospitata una mostra fotografica. Successivamente, per gli studenti sarà possibile partecipare anche ad un concorso fotografico. Gli scatti migliori verranno selezionati e raccolti in un opuscolo e di un attraverso i quali mostrare le bellezze architettoniche di Messina, viste attraverso gli obiettivi dei partecipanti.

Un gruppo in partenza

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *