Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Concerto in cattedrale per il nuovo arcivescovo

Letto 312 volte

cattedraleSabato 28 gennaio alle 20.30, nella basilica cattedrale, il Comune di Messina organizza il concerto di benvenuto In caritate et veritate in onore del nuovo arcivescovo, Monsignor Giovanni Accolla. L’evento, il cui titolo è ispirato al motto pastorale In caritate et veritate servire, intende essere l’augurio ed il sostegno di tutti i messinesi per l’inizio del suo mandato in una città che ha tanto atteso l’arrivo del nuovo arcivescovo.
Sarà dunque una serata in onore di monsignor Accolla, con la partecipazione del grande soprano Chiara Taigi, molto affezionata alla Sicilia ed in particolare alla storia e alla tradizione della città di Messina, di artisti messinesi, tra cui il mezzosoprano Emy Spadaro, la Cappella polifonica della Cattedrale di Messina, l’organista don Giovanni Lombardo e gli allievi del Conservatorio Corelli.
L’appuntamento, nel solco della valorizzazione delle eccellenze messinesi, si avvale ancora una volta della collaborazione del Conservatorio Corelli e della Cappella Musicale del Duomo, curata e accompagnata da padre Giovanni Lombardo, organista titolare dell’organo Tamburini, altro fiore all’occhiello della città di Messina.