#Messina. Città a secco, Faranda: “Amministrazione e AMAM totalmente inadeguate”

Daniela Faranda
Daniela Faranda

“Incredibile, un tavolo tecnico in Prefettura organizzato per domani! La città è senza acqua da giorni e aspettano mercoledì per convocare il tavolo tecnico? L' con il prefetto oltretutto si sarebbe dovuto convocare notte tempo!”

Così il capogruppo consiliare del Nuovo CentroDestra Daniela Faranda. “Siamo davanti un'emergenza gravissima che neanche si sarebbe dovuta verificare: non è ammissibile che la tredicesima città d' resti senza acqua per tutti questi giorni. Possibile che dipendiamo da una sorgente nella provincia etnea e non abbiamo una, dico una, misura straordinaria da poter attuare in caso di crisi come quella che stiamo vivendo!

Bisogna dichiarare lo stato d'emergenza perché di questo si tratta: un'emergenza sanitaria pericolosissima, la città è allo stremo, le attività commerciali boccheggiano e si discute ancora su chi chiamare, a chi rivolgersi per le forniture idriche dopo cinque giorni si brancola nel buio e si va a tentoni. L'amministrazione comunale e i vertici dell'AMAM stanno dimostrando una totale inadeguatezza nel fronteggiare la crisi davvero allarmante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *