#Messina. Chiude i battenti il progetto “Rigeneriamoci … da generazione a generazione”
Si concludono le attività del progetto “Rigeneriamoci… da generazione a generazione”, proposto e realizzato dall'organizzazione di volontariato comunità Emmanuel Sicilia a Messina grazie al finanziamento ottenuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La finalità del progetto è stata quella di mettere in comune e valorizzare l'esperienza posseduta dai volontari over 65 e la creatività dei giovani per promuovere tra le giovani generazioni la partecipazione attiva alla vita sociale e la diffusione dei valori della solidarietà e del volontariato.
In occasione della chiusura del progetto, il 13 marzo alle 16 si terrà un convegno nella Sala Grande del Palazzo della Cultura, durante il quale gli operatori coinvolti nel progetto presenteranno le attività svolte e i dati raccolti.
Aprirà i lavori il presidente dell'OdV Comunità Emmanuel Sicilia padre Felice Scalia. Interverranno l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Messina nino mantineo e il presidente regionale del Centro Helen Keller Giuseppe Terranova.