#Messina. I carabinieri arrestano cinque persone

Nella giornata di mercoledì, 14 gennaio, i Carabinieri delle Stazioni di Bordonaro, Gazzi, Roccalumera e Giampilieri, in diverse operazioni hanno arrestato cinque persone in esecuzione di ordine di carcerazione.

Paolo Giuseppe Famulari  messinese classe 1967, residente a Roccalumera, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato  arrestato in esecuzione ordinanza datata 13 gennaio 2015 della Corte di di Messina. Famulari deve espiare la pena di anni 3 e 6 mesi per rapina aggravata, personali aggravate e danneggiamento.Famulari è stato condotto presso la Case Circondariali di Messina Gazzi.

Le sorelle messinesi Carmela, 33 anni, e Gaetana, 35 anni, Turiano, devono espiare rispettivamente a 8 mesi e 6 giorni di reclusione e  a 3 anni, 6 mesi e 6 giorni di reclusione perchè riconosciute colpevole dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione.

La trentaduenne Simon Costa, già sottoposta al regime degli arresti domiciliari, deve scontare in carcere  8 mesi di reclusione, perchè riconosciuta colpevole dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione.

Le tre donne arrestate sono state accompagnate a Catania presso il Carcere di Piazza Lanza.

Infine Salvatore Ullo , di Scaletta Zanclea, classe 1942, è stato  tratto in arresto, dovendo espiare la pena di un anno di reclusione per  resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, furto aggravato e minaccia. Ullo su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è in regime di arresti domiciliari.

 

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *