#Messina. Calatabiano: aggiornamento emergenza idrica

emergenza idrica aggiornamentoIntorno alle 3 di questa notte è stata riavviata la seconda tubazione del bypass di Calatabiano andato a fuoco per l' avvenuto nelle prime ore della mattina di sabato 23 luglio. Con i tubi già carichi e in pressione, alle 4,30 i serbatoi cittadini ricevevano circa 750 litri al secondo, fornitura sostanzialmente normale.
L'erogazione complessiva supera attualmente i 1.100 litri/secondo. La distribuzione in città dovrebbe essere normalizzata entro 24 ore e nella giornata di oggi è atteso il ripristino integrale di tutte le quattro condotte del bypass. Il COC è operativo anche oggi e prosegue la fornitura alle strutture sanitarie, già rifornite con autobotti. Arrivano ancora numerose richieste di assistenza alle fasce deboli, cui viene data risposta con la mobilitazione dei servizi e volontariato. Dalle 8 alle 20, sono attivi anche oggi i tre punti fissi (Autoparco, ex Gasometro e Amam).
I luoghi di distribuzione per la zona nord saranno in funzione a Torre Faro, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00; a Ganzirri dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *