#Messina. Busta paga da zero euro per lavoratore Telecom
Brutta sorpresa per un dipendente del Centro Lavori di Messina di Telecom Italia, che di recente è diventata solo TIM, che nell'ultima busta paga si è visto accreditare la principesca somma di zero euro. A denunciarlo il segretario regionale della SLP CGIL Sicilia e il segretario generale di Uilcom UIL Messina Nino Di Guardo. “La sgradita sorpresa alla verifica della busta paga del mese in corso -spiegano i due dirigenti sindacali- per presunte (ma inesistenti) assenze non giustificate del mese precedente”. Il dipendente però ha lavorato regolarmente. L'azienda ne ha preso atto, ma i dirigenti “sollecitati sulla vicenda dai sindacati, invece di mettersi a disposizione del malcapitato intervenendo per eliminare i disagi recati a lui ed alla sua famiglia, hanno pensato bene di rinviare la soluzione a data da destinarsi”. Una vicenda senza precedenti e al momento inspiegabile.
“E' assurdo che un'azienda come Telecom Italia, che paga stipendi milionari ai suoi dirigenti e spende milioni in pubblicità varie -commenta Pippo Di Guardo- non riesca a provvedere immediatamente a sanare una situazione di disagio creata a un proprio dipendente, facendo accreditare immediatamente la misera somma di 1.500 euro, lasciando così di fatto, una famiglia intera in crisi”.
“Non comprendiamo -aggiunge Nino Di Guardo- come possano accadere talune assurdità. Ricordo a me stesso ed a tutti, come un tempo la vecchia e gloriosa SIP sostenesse a tutti i livelli i propri dipendenti, mettendosi a disposizione e permettendo loro di avere anche aiuti economici extra. Oggi invece Telecom Italia non riesce a rimediare (e in modo sollecito) a un errore aziendale, mettendo in crisi una intera famiglia con tutte le difficoltà del caso”. I segretari generali di SLP CGIL Sicilia e di Uilcom UIL Messina si augurano che questa incresciosa vicenda sia sanata il più rapidamente possibile dalla'azienda e, soprattutto, che fatti del genere non si verifichino più”.