#Messina. Appuntamento a piazza Duomo per festeggiare Capodanno

Capodanno piazza DuomoAl via questa sera a piazza Duomo a mezzanotte e mezza Capodanno di Messina, l'evento patrocinato dal Comune e organizzato dall'assessorato alla Cultura, in collaborazione con la e la IV Circoscrizione.

A esibirsi tre formazioni siciliane: il trio “Io, mammete e tu” che spazierà dallo swing al pop coinvolgendo il pubblico con medley anni '70 e '80. Seguiranno le voci delle “Glorius” che si fonderanno con il rhythm & blues di “Johnny bellebambine”, band che si ispira alle travolgenti musiche dei Blues Brothers, poi dj set per ballare in piazza sino all'alba.

Sempre questa sera e alla stessa ora la Galleria Vittorio Emanuele sarà animata dalla musica del gruppo “Penny Wise”. Anche la II e la V Circoscrizione hanno organizzato delle manifestazioni musicali per festeggiare il nuovo anno.

Per la II municipalità, sabato 2 gennaio 2016 al villaggio Unrra si terrà l'evento “Note Colorate”, concerto di voci bianche e giovanili. Domenica 3 a Santa Lucia sopra Contesse concerto dell'Accademia Syntagma Musicum, che si terrà all'interno del presepe vivente nella villetta L. Crespi, mentre lunedì 4 a San Filippo superiore e martedì 5 a San Filippo inferiore si esibirà il coro di voci bianche e giovanili “Note Colorate”.

Martedì 5 e mercoledì 6 a Forte Ogliastri, organizzato dalla V Circoscrizione, si svolgerà l'evento “Insieme a Forte Ogliastri” e sempre mercoledì 6 a Villa Cianciafara il concerto dell'Associazione “Sicilia e Dintorni” per festeggiare l'Epifania.

Infine la Biblioteca Comunale e l'Archivio Storico hanno organizzato per martedì 5 gennaio alle 17 nella saletta al piano terra del Palacultura “Il Natale nella tradizione Peloritane: tra il sacro e il profano”, in collaborazione con il Museo di Cultura e Musica Popolare dei Peloritani. Interverrà l'etnomusicologo Mario Sarica e parteciperà il suonatore di zampogna a paro Salvatore Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *