Messina ancora senza acqua ma per il sindaco Basile va tutto bene

autobotte AMAM siciliansMESSINA. “È ripartita l'erogazione idrica da Piedimonte al principale serbatoio cittadino di Montesanto”. Questo l'annuncio trionfale del sindaco Federico Basile alle 20.59 di sabato scorso, 38 ore dopo lo stop alla distribuzione dell'acqua, necessario per intervenire sulla condotta. L'amministrazione aveva promesso che la carenza sarebbe stata solo di 24 ore e che poi gradualmente l'acqua sarebbe tornata. ” , , -ha scritto Basile sabato sera nella propria pagina facebook. Da v , , , , , , , , , . ̀ ‘ “.
Ma la realtà è ben diversa, come testimoniano gli strali lanciati da numerosi cittadini in risposta a questo post del primo cittadino, che contestano non solo il mancato rispetto delle promesse sulla tempistica per il ripristino dell'erogazione, ma anche i problemi con i quali si scontrano quotidianamente, a prescindere da eventuali lavori, soprattutto nella zona nord della città, oltre che in ampie porzioni del centro. Una situazione inaccettabile, resa ancora più difficile dagli annunci trionfalistici dell'amministrazione che non hanno alcun riscontro nella realtà dei fatti. Stamane, a distanza di quattro giorni dall'inizio dei lavori, in alcune zone della città inizia ad arrivare un po' di acqua, ma la situazione è ben lontana dall'essersi normalizzata.
mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.